Banner
PDFStampaE-mail
Vini Rossi arrow Mille Passi 2006 - Donna Olimpia 1898


Mille Passi 2006 - Donna Olimpia 1898

Mille Passi 2006 - Donna Olimpia 1898

( Donna Olimpia 1898 )
Prezzo per Unità (pezzi): €30.25 (incluso 21 % I.V.A.)

Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto

Bolgheri D.O.C. Superiore

Uvaggi: Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot

Vinificazione ed affinamento: La fermentazione alcolica avviene in vasi vinari di acciaio inox a temperatura controllata, favorendo il prolungato contatto delle bucce con il mosto. La fermentazione malolattica si svolge immediatamente dopo la fermentazione alcolica. L'affinamento è di 24 mesi in carati di rovere francesi (50% nuovi, 50% di un anno) e di 6 mesi in bottiglia.

Gradazione alcolica: 14%

Colore brillante rosso granato molto intenso con lievi riflessi violacei. Olfatto netto, intenso, ampio con note di piccoli frutti (mirtillo, mora), spezie (cannella, pepe) e cacao. Gusto pieno, armonico, caldo con finale persistente e speziato. Vino di grande stoffa, longevo e di grande bevibilità, conservarlo al buio ed a temperatura di cantina per apprezzarne l'evoluzione negli anni a venire.

Curiosità: Il nome Millepassi deriva dal vigneto di produzione situato a Bolgheri in località Migliarini, il toponimo trae origine da "milium" misura itineraria romana, corrispondente a mille passi (m 1480), ed era stato attribuito al podere, perché veniva attraversato dall'antica via Emilia.

 

 


Disponibilità

A Magazzino: 16

Di solito viene spedito in:

24h.gif


Recensioni Clienti:

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.



Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Login Form
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Chi e' online
 6 visitatori online
Tot. visite contenuti : 196818